Domande e risposte

Partecipazioni e Wedding Suites

Posso ordinare solo le partecipazioni che vedo sul sito?

No, Fragola Lilla è un laboratorio creativo nato per realizzare partecipazioni di nozze uniche, studiate su misura per gli sposi: le foto che trovi sul sito sono solo alcune delle partecipazioni realizzate negli ultimi anni, nate sulla base delle richieste degli sposi e soprattutto dello stile e tema del loro matrimonio. Questo vale per tutti i nostri prodotti.

I prezzi sono comprensivi di IVA e stampa?

Il prezzo delle partecipazioni comprende busta, biglietto per la bomboniera coordinato, IVA, stampa e soprattutto progetto grafico personalizzato. Da pagare a parte solo la spedizione con corriere espresso e eventuali illustrazioni personalizzate da commissionare ad un disegnatore esterno.

Con le partecipazioni ho in omaggio un numero pari di biglietti per la bomboniera: ma se ho bisogno di un numero superiore di biglietti?

Nessun problema: è possibile ordinare biglietti bomboniera extra al costo di 0,30€ cad. I biglietti saranno realizzati nello stesso stile e con la stessa carta scelta per gli inviti. Se ordini i biglietti bomboniera extra in un momento successivo alla stampa delle partecipazioni o senza averci commissionato anche le partecipazioni, l’ordine minimo è di 50 pezzi.

Posso scegliere la carta che voglio?

Certamente, disponiamo di tantissimi tipi di carte: dalla perlata alla martellata, dalla carta Amalfi alla pergamena. Saremo a tua disposizione per consigliarti il tipo di carta più adatto alla tue esigenze. La scelta di un altro tipo di carta rispetto a quello consigliato non comporta un aumento di prezzo (a meno che tu non scelga una carta particolarmente pregiata come la carta pergamena, ma ti verrà fatto un preventivo ad hoc). Trovi un sacco di carte qui: lo shop delle carte

Riceverò una bozza prima di andare in stampa con le partecipazioni?

Ovviamente sì: essendo le nostre partecipazioni veramente personalizzate, prima di mandare in stampa qualsiasi cosa ti verrà fatta una bozza grafica, che ti verrà mandata via mail. È previsto un numero massimo di due bozze diverse e di tre successive modifiche alla bozza scelta: ogni modifica o bozza successiva verrà fatturata 10,00 euro.
L’ultima bozza inviata avrà valenza di “Visto, si stampi”: una volta approvata, di persona o via mail, tale bozza definitiva, Fragola Lilla declina ogni responsabilità su eventuali errori presenti nella stessa, e un’eventuale ristampa verrà fatturata sulla base del listino: ti invitiamo perciò a controllare BENISSIMO l’ultima bozza che ti mandiamo.

È possibile ricevere un campione?

Certamente! Una volta progettata la tua partecipazione personalizzata perfetta, è possibile ricevere un campione al solo costo di spedizione con corriere espresso. Il campione verrà spedito, compatibilmente con il periodo, entro un massimo di due settimane dalla richiesta. 

C’è un numero minimo d’ordine?

Il numero minimo d’ordine per le partecipazioni è di 30 pezzi, e per le calamite è di 20 pezzi. Ti consigliamo di ordinare almeno il 10% in più di partecipazioni (c’è sempre qualcuno di cui ci si è dimenticati!), in quanto in caso di ristampa verrà applicato un costo di 30,00€ una tantum.

È possibile avere stampe a rilievo o metallizzate?

Lavorazioni particolari, come il rilievo e la stampa metallizzata, possono essere realizzate con un costo a parte. Preventivo su richiesta.

Le partecipazioni che ho ricevuto sono leggermente diverse dal campione o dalla foto che ho visto, perchè?

I nostri sono prodotti artigianali: sono perciò possibili leggere differenze tra una creazione e l’altra, che anzi danno valore al prodotto in quanto sottolineano l’unicità del prodotto stesso e il fatto che sia confezionato a mano, pezzo per pezzo.

Posso avere menù, libretti messa, tableau etc. coordinati con le partecipazioni?

Non solo puoi, ma dovresti 🙂 È importantissimo coordinare tutti gli elementi della Wedding Suite declinando lo stesso stile e tema scelto per le partecipazioni.

Mi sposo il prossimo anno: quanto prima devo contattarvi per realizzare partecipazioni/menù/tableau mariage?

Come diciamo sempre, “non è mai troppo presto per essere in ritardo” (come puoi leggere in questo articolo): puoi muoverti anche con molto anticipo per fare le cose con calma e fare tutte le bozze necessarie. Quanto alle tempistiche di consegna, è importante consegnare le partecipazioni entro 3 mesi dal matrimonio per permettere a tutti gli invitati di organizzarsi.

Quali sono le tempistiche per ricevere la bozza e il pacco?

Le tempistiche di progettazione e di consegna dipendono dalla mole di lavoro, dalla disponibilità del materiale e dal periodo dell’anno: rispondiamo alle mail e alle richieste in massimo 2 giorni, le bozze grafiche in genere vengono progettate entro una settimana, e, una volta approvata la bozza o il campione, riceverai le tue partecipazioni entro massimo 3 settimane. È possibile scegliere un servizio di consegna rapida che ti permetta di ricevere la merce entro 7 giorni dal momento dell’ordine, con una maggiorazione del 20% sul totale dell’ordine. La spedizione è comunque subordinata all’avvenuto pagamento.

Per quanto riguarda i tableaux de mariage e i segnaposti, essendo necessario attendere la settimana precedente al matrimonio per avere tutte le conferme degli invitati, procediamo solitamente con una spedizione rapidissima 4 giorni prima del matrimonio.

Posso fornirvi io un disegno o un file da utilizzare?

Certamente, possiamo inserire nella progettazione della tua partecipazione personalizzata perfetta un tuo disegno, logo, o file. 

Ho un’idea particolare per le mie partecipazioni, posso proporvela?

Certamente! La nostra filosofia è esaudire i desideri degli sposi il più possibile, pertanto non esitare ad esporci una tua idea: faremo il possibile per esaudire la tua richiesta e la tua partecipazione sarà ancora più unica e personalizzata su di te 🙂

È possibile stampare gli indirizzi, un disegno o un logo sulle buste?

Certamente, è possibile stampare qualsiasi cosa sulle buste, anche gli indirizzi (anche se da Galateo andrebbero scritti a mano) con un sovrapprezzo.

Ho bisogno di partecipazioni in più lingue: è un problema?

Non c’è nessun problema, abbiamo realizzato finora partecipazioni in inglese, francese, tedesco, spagnolo, sloveno, croato, cirillico, polacco, svedese… 

Vedremo assieme a te qual è la soluzione migliore per la tipologia di partecipazione che hai scelto (se prevedere una versione bilingue o piuttosto due diverse versioni), senza sovrapprezzo.

Ho bisogno di varianti diverse della stessa partecipazione (ad es. con invito al taglio della torta): è un problema?

Come nel caso delle partecipazioni in altre lingue, nessun problema a realizzare varianti diverse della stessa partecipazione in base alle tue esigenze (ad es: partecipazioni con pranzo/senza pranzo/con invito al taglio della torta), senza sovrapprezzo.

Il prezzo delle partecipazioni varia in base al quantitativo?

Per gli ordini sopra i 150 pezzi, è previsto uno sconto sul totale.

Bomboniere

Perché nello shop posso acquistare solo alcuni prodotti?

Perchè la nostra specializzazione è progettare partecipazioni e wedding suites personalizzate, che vanno realizzate su misura e non possono quindi essere vendute direttamente nello shop.

Abbiamo scelto di inserire nello shop solo dei prodotti “a basso livello di personalizzazione” per dare comunque una scelta.

Che tipo di confetti posso scegliere per le mie bomboniere?

Puoi scegliere tra confetti alla mandorla, cioccolato, cioccomandorla, ciocconocciola, smarties, marshmallows, caramelle… bianchi o colorati.

Usiamo solo confetti di altissima qualità per le nostre bomboniere, e ogni anno ci sono nuovi gusti e tipologie.

Quali bomboniere proponete? C’è un catalogo?

Come per le partecipazioni e le wedding suites, la nostra filosofia è DARVI UN PRODOTTO VERAMENTE PERSONALIZZATO. Per questo motivo, anche per le bomboniere, vi proponiamo solo idee che siano personalizzabili e pià possibili uniche ed originali. Per questo motivo, non c’è un catalogo di bomboniere. Se hai un’idea, faccela sapere e ti faremo una proposta personalizzata anche per le bomboniere.

Posso acquistare solo l’occorrente per confezionare da solo le mie bomboniere?

No, per due semplici ragioni: le nostre bomboniere sono completamente personalizzate e vengono fornite complete e confezionate, e per una ragione igienica (il nostro laboratorio rispetta tutte le norme HACCP per il confezionamento e la manipolazione di materiali alimentari)

Spedizione e Pagamenti

Spedite con corriere espresso o con posta ordinaria?

Per le nostre spedizioni in tutta Italia ci avvaliamo del corriere espresso GLS Italy. Il costo e le tempistiche di spedizione dipendono dalla zona d’Italia:

  • Spedizione standard nazionale: 11,00 euro (1/2 giorni lavorativi)
  • Calabria e Sicilia: 13,00 euro (2/3 giorni lavorativi)
  • Sardegna: 16,50 euro (2/3 giorni lavorativi)
  • Isole minori e luoghi impervi: 19,50 euro (2/3 giorni lavorativi).

Per la spedizione dei pannelli guestbook, dei tableaux, e degli altri prodotti ingombranti, vista la grandezza e il peso del pacco, il prezzo di spedizione aumenta di 5€.

Il prezzo si intende a pacco: è nostra cura compattare il più possibile i prodotti ordinati, ma nel caso, ad esempio, di un ordine che comprenda un tableau de mariage e dei coni riso, verranno fatti due pacchi.

Il corriere è passato ma io non c’ero: come funziona?

In caso di assenza del destinatario per due giorni consecutivi, la merce viene messa in giacenza presso la sede di zona e può essere ritirata gratuitamente o riconsegnata allo stesso o altro indirizzo al costo supplementare di 11,00 euro. Vi consigliamo perciò di comunicarci un numero di telefono di contatto e soprattutto di verificare che ci sia qualcuno a casa quando è prevista la consegna.

Il pacco è arrivato ammaccato e le partecipazioni si sono rovinate 🙁

I prodotti vengono da noi imballati con la massima cura; decliniamo perciò qualsiasi responsabilità su eventuali danni durante la consegna, imputabili esclusivamente al corriere.

Come posso pagare il mio ordine?

Il pagamento della merce ordinata va effettuato con Paypal (con supplemento del 4%) o con bonifico bancario anticipato entro 3 giorni dall’ordine stesso, pena l’annullamento dell’ordine, comunicando dati e codice fiscale o partita IVA per la nota di consegna o fattura. Non è al momento possibile pagare in contrassegno. La spedizione della merce è subordinata alla ricezione del pagamento. Nel nostro laboratorio di Piazza Casali 3 (Trieste) è possibile pagare in contanti, con bancomat, carta di credito MasterCard/Visa (vi verrà rilasciato scontrino fiscale).

Fragola Lilla è un sito di vendita online e come tale chi acquista nello shop online non riceverà alcuno scontrino fiscale né ricevuta fiscale come previsto dalla disciplina del commercio elettronico che prevede solo la tenuta del registro dei corrispettivi. Nel caso occorra la fattura questa deve essere espressamente richiesta tramite e-mail con indicati tutti i dati per la fatturazione (compresa PEC o codice destinatario).

Quali sono le tempistiche di consegna della merce ordinata sul sito?

I prodotti in pronta consegna (come carta e buste) vengono spediti normalmente entro 2 giorni dall’ordine. I prodotti personalizzati necessitano di più tempo per la realizzazione della bozza personalizzata, ma vengono comunque spediti generalmente entro massimo 10 giorni dall’ordine. In caso di problemi non dipendenti dalla nostra volontà (scioperi del corriere etc) le tempistiche di spedizione possono ovviamente aumentare.

Altre domande

Avete un punto vendita dove posso acquistare i vostri prodotti?

Ci trovi a Trieste, in piazza Casali 3 (ex Piazza Scorcola): siamo aperti da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18, e il sabato mattina su appuntamento. Puoi chiamarci anche allo 040.0646463. 

Siamo disponibili per appuntamenti anche fuori orario (dopo le 18).

È possibile avere un preventivo personalizzato del materiale che mi interessa?

Certo: scrivici una mail a info@fragolalilla.it e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Pubblicate le foto delle partecipazioni realizzate sul sito e sui social network prima o dopo l’evento?

Realizziamo ogni settimana creazioni per decine di eventi (non solo matrimoni, ma anche battesimi, prime comunioni, cresime, anniversari…), e non sarebbe logisticamente possibile attendere ogni evento per pubblicare sul nostro sito e sui social network le foto delle relative creazioni. Ogni dato sensibile viene ovviamente cancellato, e in caso di nomi particolari che renderebbero riconoscibile il cliente cancelliamo anche il nome. I volti in caso di foto vengono oscurati. Se non vuoi perciò che la tua partecipazione o altra creazione venga pubblicata, devi chiedercelo al momento dell’ordine.

Non sono di Trieste, come posso fare per ordinare i vostri prodotti?

Nessun problema! Lavoriamo a distanza con tutta Italia (ed oltre) perciò se non riesci a passare in negozio, possiamo fare tutto via mail: ti faremo delle bozze grafiche, ti invieremo poi (se richiesto) il campione della bozza scelta, e procederemo poi alla stampa, confezionamento e spedizione del prodotto che hai scelto.

 

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